venerdì 12 febbraio 2010

Ma che vizi, Commissario!

Oggi Repubblica ha pubblicato l'intera ordinanza di custodia cautelare per Balducci, De Santis, Della Giovanpaola e Anemone, i funzionari "Grandi Eventi" e l'imprenditore arrestati nei giorni scorsi.
Ovviamente l'interesse "mediatico" non era per questi soggetti ma perchè nell'ordinanza era contenuto il nome di Guido Bertolaso.
Infatti su 120 pagine di ordinanza una trentina riguardavano Bertolaso.
E qui..si accende la prima lampadina, o forse bisognerebbe dire, si addensa la prima nube del dubbio.
Perchè un'ordinanza di carcerazione che non riguarda Bertolaso contiene tante e ricche notizie di indagine che coinvolgono invece il commissario della Protezione Civile?
Se è lecito passare alla stampa un documento di carcerazione (??), quando la fase preliminare di indagini è stata completata e vengono meno alcune tutele del segreto istruttorio (ragiono..senza essere un esperto), non è forse meno lecito diffondere notizie di un altro indagato che, per ora si trova ancora sotto indagine?

Detto questo. La lettura del documento permette alcune riflessioni circa la pesantezza delle accuse a Bertolaso (degli altri personaggi, non mi interessa trattare). Eccole.


"...domani viene quel signore..vuol fare il massaggio con Francesca...dalle due alle tre...due e un quarto..tre e un quarto..okay?"

Ma se si parla di MASSAGGIO.. - pensano gli inquirenti - senz'altro s'intende qualche "prestazione sessuale". Per forza!! Così come quando si parla di cavalli...si deve intendere per forza: Droga!!

Certo però che spudoratezza questo Bertolaso! Le "donnine" poteva farsele mandare in un appartamento o in una stanza d'albergo, dove i portieri fanno il loro mestiere e sanno essere riservati... e invece no! dov'è che va a farsi fare un MASSAGGIO? in un centro estetico, anzi in un frequentatissimo impianto sportivo, appena fuori Roma, in pieno giorno, in un pomeriggio di un qualsiasi giorno settimanale, quando tutti potrebbero vederlo entrare e uscire.
Che spudoratezza!!

E poi che pretese che ha: mica ne vuole una qualsiasi. vuole proprio lei..Francesca; che è la più brava! E allora tutti a correre per cercare Francesca, per vedere se è libera domani..perchè è una che è sempre molto impegnata. E infatti quel giorno non può. Niente da fare. Impegnata tutto il giorno (poverina..bisognerebbe dire, questo sì che è sfruttamento).
Nemmeno un'oretta libera per il potentissimo Bertolaso. Nemmeno per lui. Ha l'agenda piena e non può deludere tutti i suoi clienti.

Poi però, qualche giorno dopo, riesce a trovarla un'oretta libera.
Appuntamento al centro benessere alle tre del pomeriggio.
Un'oretta di MASSAGGIO..e lui, che è diventato una leggenda dell'efficenza, anche in queste "circostanze" è più preciso di un orologio svizzzero: alle tre entra in cabina e dopo un'ora esatta esce dalla cabina.

E poi che sfacciataggine! Si trova talmente bene in quel centro estetico che alla persona che gli organizza i MASSAGGI chiede pure: "senti, fammi avere i documenti per pagare l'abbonamento di quest'anno!"

Spero che i magistrati abbiano in mano altri elementi di accusa. Altrimenti..povera Italia!

Nessun commento:

Posta un commento